Chi siamo

Nel 2014  Planta® è diventata operativa in tutte le realtà maidicole del territorio italiano, mettendo a disposizione di tutti i maiscoltori  l’ innovativo e ricco catalogo di sementi ibride di mais. Il focus sulla maiscoltura italiana, la ricerca genetica, l’ alto contenuto tecnologico del seme e le diverse caratterizzazioni di uso del prodotto finale sono i  pilastri su cui si fonda l’ attività di Planta®


 


La ricerca genetica ed il focus sulla maiscoltura italiana

Planta®  privilegia la ricerca come il settore trainante di tutta la propria attività. La ricerca  di  Planta® viene  effettuata nel territorio maidicolo italiano, cioè nell' ambiente target destinato alla coltivazione dei prodotti finali.
 La  selezione  e ricombinazione  del miglior germoplasma, reperito a livello mondiale, con  il materiale locale  da origine a ibridi  già adattati alle peculiari esigenze del maiscoltore italiano. Particolare attenzione viene rivolta alle caratteristiche di destinazione d’ uso del materiale coltivato, con  ottimali  differenziazioni qualitative che conferiscono in modo esclusivo un grande valore aggiunto alle già  eccezionali rese quantitative degli ibridi Planta®.

 

Innovazione e grande qualità, a costi competitivi.
Grazie alla localizzazione italiana dell’ intero processo produttivo e alle notevoli economie di scala,  la produzione Planta® gode di un ottimo rapporto qualità/costo, a favore di una proposta ad altissimo contenuto tecnico ed in grado di affrontare con successo anche le sfide economiche del momento.

 

La qualità tecnologica del seme.
Le sementi ibride Planta sono prodotte nelle migliori aree maidicole, secondo disciplinari rigorosi in grado di garantire il massimo controllo in tutte le fasi di coltivazione e raccolta, e quindi di condizionamento, selezione, concia e confezionamento. Controlli della qualità tecnologica vengono attuati in tutte le fasi di produzione: in coltivazione, in pre-raccolta, in laboratorio (prove enzimatiche per la purezza genetica), in germinatoio  ed in allevamenti di pieno campo, per il collaudofinale prima della distribuzione.

 
Designed by Free CSS Templates